Buonasera a tutte e buonasera a tutti, benvenuti a una nuova puntata di Tintoria. Applauso. Vamanos.
Vamanos. Qui con me un ragazzo, devo dire, oggi speciale. Stefano, come va? Bene, bene. Ma come stai? Brilli. Con i miei colori. I tuoi colori. L'ultima puntata. Mamma mia, pazzesco. Anche tu, insomma, c'hai questa cosa dorata. Dorata. Dorata. Bella. Eh sì, è l'ultima, è l'ultima puntata speciale a Sanremo. Siamo sempre ospiti con il Nesson, sempre su questo bel set che ci ha prestato Maison du Monde. Grazie, grazie a tutti. Sì, sì. Sei contento? L'ultimo giorno. Bello, dai. Stanco, come più del solito. Più del solito. Come mai più del solito? Eh, perché purtroppo abbiamo questo problema, diciamo. Abbiamo giocato anche ieri. Ieri era un bel cavallo. Sì, pareggiato. Eh. Pareggiato. La cosa che abbiamo imparato non solo il casino ti ruba i soldi, ma anche il tempo. Sì. Potremmo vederci un film. Leggere un libro. Eh. Mangiarci una mela. Tutto sarebbe stato meglio. Invece.
Infatti io ti devo dire una cosa. Ah, che? Che ieri non ti ho detto. Che è successo? Ho fatto un casino. Cioè? Eh. Vabbè, diciamo, ho perso i soldi che avevo. Eh. E fin lì il casino quello fa. Eh. Mi ho chiesto altri, ho perso anche quelli. Ah. Beh, diciamo, dalla settimana prossima Tintoria si chiamerà il podcast del casino di Sanremo. Ah. Hai ipotecato il podcast così? E quella è una questione che mo ti devi sbrigare tu perché io devo andarmene per un po'. Cioè, mo faccio sta puntata e poi vado. Devo partire. Eh, devo un po' latitare perché ci sono le persone che mi cercano. Ah. Eh sì, parto. E come fai che... Eh. Eh. Eh. Eh. Eh. Eh. Eh. Eh. Eh.
Eh. Eh. Eh.
Eh.
Eh.
Eh. Eh. Eh. Eh.
E poi ho bisogno di fidarmi delle persone con cui parto, ho bisogno che il prezzo del del biglietto sia incluso in quello che che mi offrono, insomma, stai, io c'ho proprio bisogno di un viaggio che sia un'avventura.
Ma esiste qualcuno che offre questo tipo di servizio?
Eh, Stefano, per fortuna esiste Sivola. Ah. Sì, sì, sì, meno male. Eh, perché altrimenti non so come avrei fatto e anche se ho perso tanti soldi, eh, adesso c'è c'è il codice sconto per i nuovi viaggiatori, Tintoria Sivola 100, tutto attaccato, tutto maiuscolo, 100 scritto a numero che mi permette di avere degli sconti straordinari e di partire per questa vera e propria avventura.
Quindi.
Sono qui per salutarti, per salutare tutti, sì.
Quindi latiterai.
Latiterò per un po', per un po', finché le acque non si calmano.
Ho capito, io però devo dirti anche io una, una cosa. Che cosa? Perché ho perso molti soldi in realtà.
Ah, pensavo che avessi fatto X.
No, ora lavoro per il casino e. No. E devo cercare le persone che latitano.
Ma quindi sei, sei venuto per arrestarmi?
Sì, sono qui con delle manette.
Vabbè, vabbè.
Ti do un po' di vantaggio ma poi ti accendo.
Quanto vantaggio mi dai?
Poco.
Tipo?
Un giorno.
Un giorno, vabbè, un giorno generoso.
In nome della nostra decennale amicizia, un giorno mi sembra. Vabbè, ma poi come fai a arrestarmi? Tu le manette mica le sai usare.
Ho imparato ieri. Ah sì? Molto facile.
Ah, e come si fa?
Per ammanettarti basta un click.
Molto bene.
Ecco fatto.
E anche oggi.
Abbiamo. Guadagnato.
Ma non è certo grazie al gioco d'azzardo se abbiamo fatto tutte queste puntate. Non giocate, non giocate.
E anche grazie alle guardie che comunque salutiamo.
E comunque salutiamo tutte le forze dell'ordine.
Cioè.
Assolutamente. Deve essere grazie agli ospiti straordinari che abbiamo la fortuna di invitare ogni volta. Quindi senza ulteriori indugi vi presento l'ospite di questa puntata, signore e signori, solo per voi, Malika Young.
Spero non vi dispiaccia, mi sono servita. Hai fatto benissimo. E non volevo sentirmi esclusa.
No, è un onore, è un onore che hai messo le giacche, le giacche di Steph,
che è stato io non lavata forse però spero un pochino si sente si sente però comunque profumo quindi sì sì meno male
grazie mille di essere per la attintoria e Stefano mi sa che si era anche preparato una bella domanda sì
come stai?
molto bene molto bene
bene sei sei ti vedo bene ti vedo nonostante sia l'ultima giornata ti vedo fresca come
beh è tipo la morte ti fa bella no? quindi mi hanno spruzzato gli acrilici sulla faccia e è pinzata dietro
ah però comunque funziona però rende sì sì sì funziona come metodo
forse dovrei farlo anche con Stefano che ogni tanto avrebbe bisogno di una pinzata perché ti vedo
dobbiamo pinzarci dice sì
Stefano però nonostante non sia pinzato c'ha la mente che lavora quindi si era preparato anche un'altra domanda
e che farai oggi? prima di arrivare chiaramente
dei giretti di interviste e poi ieri è uscito il 45 giri di Animali Notturni quindi andrò a firmare delle copie e poi penso che farò la valigia
ah tu non vai l'ora ad andare via insomma questa è la cosa
più che altro che domani alle 11 ci buttano fuori di casa che dicono bello hai cantato ti sei divertito però e
senti invece ti direi la domanda che hai fatto ieri ieri c'è stata la serata cover la serata la serata duetti che sembra vi sarà fuori la serata più divertente per i cantanti ti sei divertita si si
mi sono molto divertita e poi Claudio Santamaria ha cantato molto bene e quindi è andato tutto bene
si è stata bella serata complimenti e tra l'altro ieri c'era anche c'era Caterina Caselli che è stata premiata che è il tuo primo album è uscito con la sua tutti i miei album sono usciti il tuo primo e tutti quelli dopo stavo infatti aggiungendo professionisti sono usciti quindi come è stato vederla premiata
sono molto contenta perché Caterina è una donna straordinaria adesso oltre a essere stata un'artista rivoluzionaria è stata la discografica e è stata !
più incredibile della musica italiana comunque a lei dobbiamo Elisa Bucelli Negramaro e un sacco di altra gente che quindi piaccia o meno insomma sono tutti artisti che indubbiamente hanno avuto un bel pezzo e hanno ancora per fortuna un bel pezzo di storia sotto le scarpe Caterina è sempre stata quella in grado di capire il talento di qualcuno e lavorarlo per quello che era quindi vedere riconosciuto questo suo merito mi ha emozionato un pochino
si era emozionato anche io che non la conosco stavo davanti alla televisione a dire ah giusto un bel momento
sai qui come sta andando come è andato questo questo festival ho visto che l'ultima sera come te lo sei sentito questa questi giorni ma
devo dire bene mi è sembrato di essere a un po'
a una festa di quelle che dura tantissimo e quindi a questo punto non so che che momento di questa giornata infinita sia però me la sono proprio goduta
e rispetto tu nei fatti tanti di festival rispetto a quelli precedenti ma anche al primo cioè come l'hai approcciato questo dici questo tanto ormai è il sesto giusto?
esatto l'hai visto un po'
beh il sesto vado più tranquillo oppure sei sempre un po' in tensione
beh ma chiaramente allora chiaramente tutte le esperienze sono diverse e quello che è cambiato rispetto alle altre volte è che ho lo stesso stupore della prima volta ma con la serenità di chissà dove sta andando per cui per cui sai che riuscirai a dire sempre la cosa sbagliata in qualsiasi intervista e poi dopo quella successiva che sarà cinque minuti dopo penserai di aver corretto quello che hai detto in quello precedente ma quindi dici un'altra cosa sbagliata e e quindi se le metti tutte vicine alla fine non dici mai niente però sei dappertutto a parlare come in questo momento
se vuoi puoi dire tutte le cose sbagliate adesso così poi per il resto della giornata ti rimangono solo quelle giuste questo è il podcast adatto per dire per dire le cose sbagliate e ok io Stefano prima volevo fare perché poi vorrei tornare su questo volevo fare un'altra domanda sui duetti sì perché tu la prima volta che partecipai al Sanremo hai scelto di duettare con Gino Paoli mi pare fosse la prima volta
sì esatto ma perché lì c'era il formato che era differente nel senso che i giovani non avevano una gara d'eliminazione sì
e
ma dovevano avere una sorta di madrina o padrino e quindi io avevo Gino Paoli e com'è
come padrino immagino non madrina eh eh com'è Gino Paoli facile è come lo vedi quindi perfetto perfetto in tutto noi l'abbiamo incontrato ci abbiamo fatto una puntata del podcast ci ha sembrato straordinario mi sembra uno di quelli che averlo come padrino può essere meraviglioso e anche è
!
è un po' tu che devi gestire lui più che il contrario
ma lui è una vera rockstar in qualche modo la prima cosa che mi aveva raccontato è che le scarpe che aveva il giorno dell'esibizione erano fatte con la pelle di razza quindi un pesce che se ti punge muori ed erano stupende peraltro molto più io un pochino ero invidiosa perché puntavo tutto sulle scarpe avevo una scarpa scultura lui è arrivato e mi ha asfaltato immediatamente tipo come sei carina ragazzina vai e ehm ehm
e poi mentre era lì che fumava 500 sigarette dentro uno dei camerini dell'Ariston eh proprio lì serenissimo eh decide con Caterina Caselli eh di tentare un golpe perché eh
la sai il cielo in una stanza in fa e dico via via
via
via
!
immagina a me vent'anni di meno quindi con la faccia del cucciolo di panda abbandonato sulla tangenziale che non avevo la minima idea di cosa rispondere e quindi ho detto vabbè proviamo e allora Bonolis gli dice ah Gino grazie grazie finiamo di cantare come foglie perché non ci concedi ancora un po' della tua grazia e lui dice io vi concedo la mia grazia ma anche quella di Malika allora io che mi vergognavo perché stavo pensando al golpe sul palco di Sanremo adesso mi spareranno queste cose allora lui
fa iniziare a suonare questo cielo in una stanza in fa
io ero in ansia clamorosa quindi inizio a cantare e invece di stanza dico questa stranza non ha più pareti solo che io che pronuncio le vocali in un modo e quando ero più piccola ancora di più quindi canto questa stronza e quindi quella stronza non ha più pareti e io penso
be
be be be
be be be be be be be
be
be
be be
be
neanche quasi si era accorto che l'avevo cantata no no se ne era accorto è molto più simpatico di come è molto rappresentato è simpatico
è proprio il tipo di persona che dice facciamo un piccolo golpe mentre fuma nei camerini
strano che nessuno abbia detto guardi signor Paoli purtroppo qua non si può fumare
perché invece mi immagino proprio che venga che venga ripreso Stefano
invece come ti vivi tutto quello che c'è attorno al festival cioè vai a feste la sera oppure riesci a dormire o fai come Letra Lamborghini che si lamenta che ci sono i party
allora ieri è stato il primo giorno in cui sono andata a cena in un ristorante di Sanremo tutte le altre sere sono stata chiusa a casa quando ho finito di cantare un po' perché quando finisci di cantare diciamo che se hai ancora l'energia per parlare con qualcuno parli col muro di solito penso perché è l'unico in grado di capire quello che tu stai dicendo però qualche festa sono andata i primi giorni perché ho visto che rispetto a come me lo ricordavo Sanremo è diventato un posto super posh anzi guarda che bella tenso struttura hanno fatto
infatti com'è rispetto ai primi cioè quanto è cambiato
beh allora succede molta più roba fuori prima venivi lavoravi al massimo trovavi tutte le radio locali che avevano i loro stand dentro gli alberghi quindi tornavi a casa con le bottiglie d'olio e anche l'altro giorno mi hanno regalato un'anduia devo dire poi ieri ho rincontrato il signore e gli ho detto guarda mi l'ha già data e ne abbiamo per i prossimi
a un signore per strada
non so avrà una rete locale anche lui a seguito e quindi ferma la gente e regala dell'anduia e lo trovo
all'hotel Londra ci passiamo
tu fai finta di essere H7 sono io non mi riconosci scusa prima hai detto hotel adesso hai detto casa sei in casa o in hotel? io in casa tu sei team casa sei sempre stata in casa o in hotel?
i primi tre li ho fatti in hotel e poi sempre in casa
e come mai questa scelta della casa?
perché la mattina per esempio scendi e ci sono soltanto le persone con cui vivi di base sono tante quando
!
quando è tutto così affollato forse lo spazio è un po' del riposo è interessante che sia un pochino più silenzioso
e la casa è un po' fuori perché io ho una casa ma non abbastanza fuori salutiamo gli amici poi vediamo se questa la dobbiamo tagliare di Radio Italia che dalle 10 di mattina alle 10 di sera pompano le casse a me mi vibrano i vetri della casa quindi per il riposo bisogna andare un po'
no sì siamo abbastanza su infatti non posso uscire di casa perché qui è come Los Angeles se vedi un pedone anzi più come GTA vedi un pedone e lo devi schiacciare no? è così che funziona quindi devo essere prelevata ogni volta e per uscire dal cancello tipo aspetti il momento buono e vale come workout devo dire quello che c'è lo scattino per salire sul van
un altro piccolo spot per la Liguria che effettivamente essendo anche tutta in salita e in discesa bisogna scappare in salita e vale come workout Liguria vale come workout il prossimo claim
e quindi che altro ti hanno regalato oltre l'Anduia?
allora l'Anduia poi ho ricevuto ehm aspetta fammi pensare un sacco di vino mi vedono e mi danno del vino si vede devo farmi delle domande anche su questo per fortuna quello apprezzatissimo e poi mi hanno regalato cappellini vari e poi poi poi un sacco di cose
e bigiotteria e poi poi
ah e ieri una cassa bluetooth a forma di pinguino quella però l'ho chiesta io perché mi piaceva
ok ma perché era un brand che con i pinguini
ho visto un pinguino ma perché non tornare a casa con un pinguino
ma l'hai vista in un negozio hai rubato la cassa a forma di pinguino
diciamolo così davanti a tutti
no certo va bene Sanremo è anche un posto di perdizione l'ho estorta
mi sono servita della mia posizione per avere un pinguino
posso dire ci sta ti fanno fare il check out alle 11 però almeno un po' di estorsione se potrà fare quando sei in gara al festival poi un ventaglio
una ventolina con il tasto
si
e
!
e tu scherzi
sempre utile
si ammira
si ammira il regalo è un cesto che va tutto insieme senti invece al casino ci sei mai andata noi adesso scherziamo sul gioco ma giocate le spostazioni a Sanremo? a Sanremo?
no no ah no no e non mi piacciono i casino cioè mmm allora io sono cresciuta come tanti forse immaginando il casino eh partendo dall'immaginario del cinema no? quindi pensavo ci fosse sempre Sinatra che canta così tutto rilassato tutto molto raffinato poi ci sono andata eh per fare dei concerti e ho e ho scoperto che in realtà i casino sono dei posti dove un sacco di gente si rovina e quindi sì
eccoci
ho sentito ho sentito è così
è vero non c'è non c'è sempre Sinatra mettiamola così a volte c'è solo Stefano Rapone che gioca alla roulette
ah ok ah la roulette francese?
sì la roulette sì sì le chiedo i numeri a Ceccherini e quindi mi da mi fa vincere a volte a volte no
a volte pareggiare
pareggiare io invece vengo
da una striscia di sconfitte ok però fortunato in amore scrivo alla mia ragazza amo quest'estate non si parte però quanto ti amo ah
ah ah
A proposito, prima hai citato un golpe, tu sei anche stata protagonista coinvolta nel 2010. Nel momento del lancio dello spartito, quello sì che era un golpe, come l'hai vissuto?
Bene, allora il primo pensiero è stato, vabbè, mia madre che mi chiama e mi dice, cioè, com'è possibile? Che tu riesca sempre a mettere, nella posizione in cui c'è del casino di mezzo, riesca a essere sempre comunque presente. No, è stato molto bello, mi ha lusingato tanto perché... Comunque gli orchestrali di Sanremo, insieme a tutti i tecnici, sono quelli che lavorano con più fatica, secondo me, sono sequestrati dal mese di gennaio e quindi essere riconosciuti come meritevoli della loro attenzione è stato bello. Bello, bello, cioè...
Immagino, cioè comunque sia... da casa era...
No, è stato molto potente perché poi ero al ristorante, quindi l'ho vista anche io dal televisore quella cosa e... Wow, cioè c'è sempre questa cosa strana, no, di... Di quando ti accorgi che effettivamente noi qui viviamo una cosa, la nostra bolla, voi compresi, perché siamo tutti dentro questa grande bolla, e poi ti accorgi che in realtà tutto questo ha degli effetti fuori da Sanremo, no, nel mondo reale, quindi... Cioè, è sempre strano, no?
Sì, hai citato il ristorante, questa è una curiosità tecnica, tu stasera sai a che ora canti? Ancora non lo sai. Quindi come ti regoli sulla cena? Cioè a un certo punto... Cioè, a che ora te lo dico, no?
Eh, dipende, dipende. Ieri nel pomeriggio, per esempio...
Perché immagino che cantare stomaco pieno e stomaco vuoto siano proprio due stili di vita diversi.
Ma io di base non ceno, diciamo, però abbiamo organizzato... il fatto anche di essere a casa è che c'è sempre qualcuno, perché siamo in sei, sono con un po' di persone della mia squadra, quindi c'è sempre qualcuno che cucina e magari facciamo dei bei pranzi.
Quindi prima di arrivare dici, butta la pasta...
Esatto, proprio così. Perfetto, vedi. Cosa mangiamo oggi? Abbiamo cucinato un sacco di cose.
Quindi mangi, riesci a mangiare anche bene qui a Sanremo. Esatto. Vedi, questa è una cosa da non sottovalutare. Ma invece dopo Sanremo che fai? Che programmi hai?
Eh, devo finire di scrivere un album che... Ho iniziato ormai già tre anni fa e diciamo che questo ritorno alla vita pubblica dovrebbe darmi una mossa per andare a completarlo, così poi lo faccio uscire in autunno. Sì.
Poi vai in vacanza, fai cose, ti riposi un attimo.
Oh, non lo so, sai... Sì. Sì.
Sì. Sì. Sì, ma...
A parte che ho appena finito una tournée, quindi... Lunghissima, e prima... Ho fatto un sacco di cose, quindi è come se... Non avessi fatto la scelta più intelligente del mondo, tipo... Ad andare a Sanremo che uno pensa, ah, vabbè, dopo Sanremo mi riposo, invece no, inizieranno poi, spero, un sacco di... E di cose inaspettate. per cui è buono
quindi lavori
sì, per esempio e tu cosa fai dopo salire?
io mi riposo un po' no, in realtà pure devo lavorare quindi non mi riposo
ok sì
mi riposo la settimana prossima
ok, come ti riposi?
mi riposo a casa
ma cosa fai? cioè dormi, guardi la tele i documentari sui pinguini
tu li guardi? no, io guardo forse no, che mi guardo? non lo so, non mi sto guardando tu che ti guardi così per un'ispirazione?
io non guardo niente
come no?
no, semmai vado al cinema
che ti guardi al cinema? che ti sei vista ultimamente?
allora, ultimamente vabbè, ho visto tutte le cose italiane che sono uscite nuove e poi vorrei adesso recuperare nelle sale d'esse tutte quelle che invece mi sono persa che magari sono durate meno tipo il coreano, quello di Park Chung Wong il Another Choice che non l'ho visto tu l'hai visto?
è bello? sì, sì sì consiglio tu l'hai visto, sì no, non l'ho visto c'è della vivacità, sento
vabbè, ma Stefano ti dà queste vibrazioni che ti permettono se Stefano è così posso rilassarmi infatti me lo invidia tutta Italia no, non l'ho visto al Another Choice sono andato poco al cinema ho visto Sirat bello maneggiare con cautela sì, però è una roba allora avevi detto questo poi vorrei andare anche su delle cose vecchie avevi detto in un'intervista che mentre fai Sanremo non usi social o comunque non guardi social continui a non farlo? sì perché questa scelta condivisibilissima io ho un blocco su Instagram in generale e non sono non sono te non sono in gara quindi immagino quanto possano essere una rottura di scatole per te
beh, allora devo dire che sicuramente il fatto di non guardarli cioè alleggerisce da tutta una parte che se sei in una giornata magari di grande stanchezza per di lucidità perché se io poi sono una sensibilona quindi se leggo sia delle cose troppo esaltanti che delle cose clamorosamente cattive le patiscono in entrambi i casi quindi questa cosa mi difende però devo dire che non mi aspettavo di essere così serena rispetto rispetto proprio alla gestione di questa cosa quindi non ho la minima idea di che cosa stiano dicendo scrivendo di me mi godo molto la sensazione che ho delle cose quindi cioè da cantare una canzone quindi mi diverto nel farlo penso molto alla musica e anche alle cose che succedono veramente e non è male devo dire no
però non puoi evitare i commenti dal vivo allora io ti dico una cosa secondo me la tua canzone è quella che mi è piaciuta il più di tutto il festival abbiamo fatto 5 puntate l'ho detto solo a te ho detto
l'ho detto in giro quindi tanto vale che lo dica per te grazie
anche a me è piaciuta poi sembra che a me non mi piace anche a me
dalla prima sera l'ho sentita ho detto ammazza questa è una bomba l'ho risentita ho detto grazie per me è la più bella
grazie grazie
adesso Stefano se per te va bene io vai vai indietro sono molto curioso i musical
!
Proprio sia all'inizio che alla fine proprio per togliere ogni dubbio però dovevo cantare ballare mezzo recitare e su una partitura che si dice che Weber l'avesse scritta così complicata proprio perchè odiava la protagonista che era insomma quindi da punire grazie signor Weber però bellissimo lì abbiamo fatto 90 repliche e poi
Oh
Va bene Sì, ci stanno sgomberando con le ruspe Sì Ma nulla di allarmante
È il check out Esatto
Poi magari andiamo a vedere Se riusciamo a dire a questi mezzi cingolati di fare piano
Tanto non si sente, non si esplode qualcosa Sì, esatto
Finché non la vediamo prima Sarà un placement probabilmente Sì, esatto
Un placement di una marca di esplosivi E... Ma che è? Sta atterrando un aeroplano
Questo è Trump È arrivato pure qua È arrivato pure qua
Finalmente hanno fatto attraccare
Per dire che la mia canzone non gli è piaciuta È arrivato direttamente
Comunque Non ci siamo
No, ecco, quindi Lì è stato parecchio impegnativo E ho iniziato Ah, vabbè
No, infatti, guarda
Non è mai successo Guarda, sono tentata di andare fuori a vedere A vedere Magari sono le befane arleiste Hai presente che No, cosa sono le befane arleiste? No, non lo so Penso che Ogni festività c'è sempre una parata di arleisti Travestiti da qualcosa, no?
E questi sono
Però, cioè, non lo so Non è ancora neanche la Domenica delle Palme Perché la Domenica delle Palme arleiste Potrebbe essere quasi interessante Però siamo in anticipo
Tipo Gesù che entra sull'Arle E tutti gli altri sulle Arle con le palme E sventolano Esatto, e che sventolano lì Se fosse quello sarei contento Dico la verità Però probabilmente non è quello Un bel momento, no Sono solo degli arleisti Ma adesso Il team di Tintoria Andrà a chiedere a degli arleisti A sparare nelle gomme E verranno fatti a pezzi Esatto Esattamente
Ecco, comunque sì Ci si diverte Ci si diverte Il problema quando fai il teatro È proprio il numero di spettacoli Che magari tu tutti i giorni Per tre mesi Fai la stessa cosa Nello stesso modo Perché non puoi cambiare niente Naturalmente E quindi devi scavallare Come quando vai a correre O qualunque cosa Il momento in cui Non ti si incrociano più gli occhi E maneggi tutto molto bene Lì assolutamente ti diverti molto E
E ! Cosa succede in un musical Perché per forza Quando Quando qualcuno sbaglia Perché Qualcuno sbaglia sempre Cioè proprio il premio cane E come Come si Oh! Come si Perché sembra tutto l'ingranaggio perfetto da fuori Quindi se qualcuno poi invece
Beh la prima roba è sperare di Di uscire vivi, no? Perché tante volte E uno Esatto Che quella è la prima È la prima cosa Poi Poi no, in realtà In qualche modo te la cavi Il pubblico tendenzialmente A meno che Non sia proprio una cosa eclatante Io una volta mi sono dimenticata Di uscire sul balcone Di Evita Perché avevo un cambio d'abito Devo fare tre uscite E dire una roba
Proprio
L'ho lasciato Sotto gli altri attori E E
E E !
Proprio Proprio
Proprio
Proprio Proprio
Proprio
Proprio
Proprio
Proprio Proprio Proprio Proprio
Proprio
Proprio Proprio Proprio Proprio Proprio
Proprio
cioè quello che è sbagliato
comunque sì rimane una di quelle cose forse la cosa dal vivo che più di tutte quando la vedo penso cazzo stanno facendo una roba spaziale
è divertente devo dire
ma invece leggiamo anche nei tuoi inizi tu hai cominciato anche a fare dei jingle pubblicitari ma per cosa, puoi anche dire il marchio se vuoi
il primo che ho fatto era una cover di Over the Rainbow per lo Yomo lo yogurt e e ed era stato un successo clamoroso cioè quindi c'erano i forum ancora solo quelli su su internet e quindi la gente ne parlava poi mi hanno chiamato per fare un anno dopo quello di Un Diamante e del Trilogy e quindi sono andata a lavorare nello studio in cui in cui avevo registrato questo questa musica perché Jingle Ferdinando Arnaud che era il compositore di queste musiche un pochino non era contento lo trovava riduttivo ed effettivamente la pubblicità in quel momento era era un mondo fantastico perché eh a parte avevano un sacco di soldi quindi potevano proprio inventare delle cose anche belle da vedere era cioè poteva svoltarti la carriera effettivamente come è successo con me fare
una campagna pubblicitaria
quindi sono andata a lavorare lì e mi pagavano per ascoltare dischi e finché la cantante che doveva cantare la campagna di sub si è ammalata e quindi l'ho cantata io e e basta poi Sab è fallita credo però invece il mio jingle l'ha sentito Caterina Caselli e così poi è cominciata tutta la roba
quindi c'è come nelle migliori tradizioni cinematografiche cioè
si è ammalata
e quella persona che si è ammalata che fine ha fatto adesso?
eh allora fa la corista in realtà cioè comunque lavora
quindi sta bene sì sì sì
sì sì
ok non ha perso l'occasione com'era?
no no è una che fa bene bene il suo lavoro di vocalist non penso che avesse poi velleità di di fare altro
e lì come sei arrivata a fare questo cioè come ti hanno detto fai fai questo jingle
eh lo dovevano consegnare tipo nella stessa giornata io lì alla mia scrivania a fare le mie cose oh vieni dentro a cantare una cosa
ok ma tu canti tipo tu sappiamo che canta no vabbè lo sapevano
lo sapevano già quindi quindi proprio così oh ok
ah e poi hai fatto anche altri lavori prima di fare questo come professione
ah sì ho una domanda ancora su jingle ti è rimasta la cosa avendoli avendoli cantati che quando quando senti una pubblicità quando vedi una pubblicità che pensi ah vedi questo questo jingle è figo questo jingle fa schifo questo io l'avrei cioè sarebbe stato più bello farlo
no penso che ehm e succede è è
un po' in tutto eh non esiste persona che non abbia un cugino o un amico caro che fa musica no quindi pensa sempre vabbè tanto c'ho c'ho un amico e e ultimamente non sento delle delle belle musiche a parte che io non ho la televisione quindi la la pubblicità magari la vedo al cinema appunto o o quando devo mandare avanti un video su su youtube eh però non penso che anche le campagne non siano più girate a parte ho visto una cosa di amazon l'altro giorno o forse apple sono poche le campagne che vengono eh sentite come delle opere
da parte di
di chi le fa poi magari eh appunto anche quello eh eh eh
la mia bolla in cui non vedo delle cose clamorose e e la musica nelle pubblicità in questo momento secondo me non viene sfruttata bene quando e questo anche per i contenuti i video che si fanno tanto sui social secondo me ci sarebbe la possibilità di dare un sacco di spazio magari del della gente brava e squattrinata no che ha della musica che non sente nessuno e sarebbe un buon modo per farla circolare sì
probabilmente come dicevi tu prima prima c'erano più soldi in generale più soldi nella pubblicità e quindi l'investivano adesso si tende i pochi soldi la gente tende a tenerseli e a non investire sulle persone che fanno la musica
però penso anche che tra fare una musica così così e chiamare uno squattrinato spende gli stessi soldi magari no
eh ma ormai penso faccio tutto quanto con con la I anche quella
capisci ecco è lo stesso dramma delle brutte cover bossa che ci sono nei posti
ah certo che vai nei ristoranti e si sentono tutte le canzoni però sì
sì
! certo cioè che anche lì metti una playlist a caso di vera bossa nuova no non lo so in quello proprio divento un po'
un po'
non lo so ci rimango male più che altro cioè mi dispiace nel senso che appunto a fare una cosa bene e e
! ci metti lo stesso tempo
per la fine si dice non ci serve sentire imagine in bossa nuova va bene pure la versione la versione originale e Stefano stavi facendo le domande
no no mi chiedevo sempre su altri lavori perché è un'altra cosa che ci è curiosiva che tu hai anche lavorato in un call center sì
sì
e com'era lì cioè come funzionava
allora che nel migliore dei casi mi buttavano giù il telefono dopo avermi fatto anche perché lavoravo in un call center che vendeva i pacchetti universitari della Cepu
ah
e quindi dovevo convincere le persone a fare un appuntamento e e ed era difficilissimo anche perché io vendo malissimo non
tipo come facevi ti ricordi la prassi vabbè già iniziava
buongiorno signora sono Malika da Cepu Maria Malika quindi
già
solo riuscire a farse però no era era imbarazzante c'era una formulina ne rubo 5 minuti per parlargli di una cosa
e
sei mai riuscita a concludere
a fare degli appuntamenti sì perché poi lì sai c'è tutto il meccanismo dei dei bonus degli obiettivi che anche quello mi metteva una pressione cioè io sono un orsetto non sono fatta per quelle cose lì e poi mi dispiaceva perché sapevo che saremmo andati a vendere cioè delle cose tipo la patente europea del computer no che oggi ci pensi
ma la ricordo io ce l'ho certo certo
c'è fatto un sacco di cose
capito sì sì sì sì
ce la venivano a pubblicizzare a scuola e noi pensavamo
ah certo
siamo la generazione del futuro
e quindi io un pochino mezzo che mi vergognavo perché sentivo dentro di me che convincere una persona a venire in ufficio e poi trovare un altro venditore allo sbaraglio quanto me che avrebbe venduto per non lo so delle cifre allucinanti l'assistenza per gli esami o non so ! sono andata a fare fast web dopo quindi
a cercare di convincere le persone si era più facile pagavano anche meglio devo dire
e poi ero appena diventata avevo ero in terza liceo quindi da lì a poco sarei diventata maggiorenne e questo quando succede fai conto i miei primi due mesi di lavoro novembre e dicembre e poi e quindi guadagnavo arrivavo con due part time a guadagnare un milione e due poi un mese dopo entra l'euro e quindi io capisco che il primo dramma della mia generazione è il dimezzamento del potere d'acquisto è stata cioè che messa così non fa ridere ma faceva veramente ridere e quindi dici ok mi sto guadagnando la mia libertà eccetera invece no tipo abbiamo cancellato il Natale quindi continuerai a farti sei ore al giorno di call center dopo la scuola ma non potrei mai più comprarti niente nello stesso modo per cui niente ho preferito andare a fare i cappuccini ma ero una pippa clamorosa a fare i cappuccini cioè è stata una necessità a un certo punto diventare una cantante perché non so fare niente non so fare veramente niente hai descritto in questo modo sì sì e ho fatto tutte quelle cose che fanno che fanno tutti e poi sempre per il mio ineguagliabile tempismo firmo il primo contratto discografico quando muore il fisico praticamente non si fa più il festival barra e ti dicono la discografia è finita eccomi
sono la vostra donna
!
Sì sì sì questa sono sette mani di blackjack diciamo
ok ok
più o meno secondo i miei calcoli quindi è una cosa nel mio caso ho tre minuti
quindi mi metto fuori dal casino e vedo e loro mi dicono no questa è nostra
probabilmente vengo io a fare sì sì e ho una curiosità tu al conservatorio studi violoncello io ho anche amici violoncellisti una cosa mi sono chiesto comunque uno quando inizia il conservatorio è bello perchè
perchè perchè
perchè
e cos'è che ti fa dire sì sì violoncello cioè non chitarra non batteria non pianoforte no no violoncello così hai falò in riva al mare e faccio il panico
io volevo studiare canto però serveva uno strumento per entrare in conservatorio e ci sono andata a fare l'esame di percussioni e poi volevo studiare il sassofano nel sassofano mi hanno detto no perché avevano la precedenza gli studenti di clarinetto ah all'esame di percussioni ero la scordinata delle scordinate che quindi mi hanno detto si vede che sarai una cantante un giorno e quindi non mi hanno preso quindi è stato uno dei primi momenti in cui la vita mi ha messo di fronte a fai una una scelta intelligente che non è basata sul tuo desiderio e quindi mi hanno detto per entrare sicuro o fai l'esame di fagotto o quello di violoncello e onesta va bene che al falò con il violoncello non fai il panico ma pensa che non è con il fagotto
con il fagotto
sono arrivata con il mio fagotto cioè è proprio quella cosa che non vuoi mai fare sesso nella vita ma mai no poi il fagotto è uno strumento stupendo straordinario non voglio offendere nessuno è uno strumento bellissimo
salutiamo tutti i fagottisti e le fagottiste d'Italia che non fanno altro che scopare tra l'altro questo ci teniamo a dirlo lo sanno tutti
esatto pensa anche lì ho fine stratega anche quella volta e quindi ecco è iniziato a essere il violoncello che poi ho scoperto essere una una !
!
! ! ! ! ! ! ! ! se vi chiedono se suonate voi dite no perché voi non suonate
voi studiate
anzi no voi lo portate in giro il violoncello
ok ! bello
Stefano
si tu
tra l'altro no vai vai vai ci abbiamo un po' si ci abbiamo tempo
tu è tanto insomma ormai che sei nel mondo dello spettacolo hai conosciuto tante persone quindi io faccio sempre questa domanda di rito a tutti quanti hai mai incontrato Berlusconi?
no ah
no e mannaggia
è finita è finita Stefano è distrutto adesso
lo avresti voluto incontrare?
beh comunque è una personalità curiosa perché no comunque gli hanno dedicato un aeroporto quindi vuol dire
che un po' di casino l'ha fatto giusto sì sì sì ah una andulla te la regalava anche lui
ah beh lui certo io invece ho un altro tipo di curiosità e questa è una domanda che faccio a tutti gli ospiti che rapporto hai se ce l'hai con la marijuana? ah buono ah e noti una correlazione tra uso della marijuana e creatività?
eh allora per come sono fatta io se fumo mi devi dare o una un posto in cui stare a fare niente quindi ascoltare musica eccetera oppure ehm posso stare a suonare tutto il giorno eh quello sì ehm sì cioè ma penso ci sia un rapporto possibile con la marijuana in qualsiasi cosa sicuramente proprio per come sono fatta io non potrei andare a fare un incontro cioè già anche con poche ore di sonno non sono brillantissima stamattina però pensa se fumo mi travi così che eh che poi vado in sbattimento perché penso che si veda che sono in sbattimento e che sono indietro quindi divento un casino
però riesci a cioè comunque sia se stai a casa e fumi dici adesso mi metto a suonare lo fai sì sì sì magari sto cinque ore
su una battuta che mi sembra una figata pazzesca poi no
sì quello quello può succedere
però è un momento bello ricreativo ecco oltre che ah bene
vedi che bella una bella risposta sana grazie grazie perché poi di solito invece io ho compreso sono tutti qua a farmi no io fumavo poi ho smesso perché sto male invece una risposta è una persona che ha un rapporto equilibrato con questa sostanza che ringrazio comunque per tanti anni meravigliosi Stefano stiamo
stiamo vai fai le allora
durante queste puntate speciali per Sanremo facciamo delle domande agli ospiti
la prima forse è un po'
chi chi vince ! o chi pensi che dovrebbe vincere puoi scegliere tu come interpretare questa domanda
ma io sono innamorata pazza di dito nella piaga si infatti ieri ha spaccato è stupenda quindi per me ha già vinto lei è è è
è è è è
l'unico pronostico che ho fatto nella vita che ha funzionato è stato quello di Olli l'anno scorso è è
quest'anno sarà che ci sono dentro quindi è cioè non è la la retorica ruffiana proprio che non non ti so dire potrebbero vincere Fedezio Masini vedo Arisa che sta sorpassando sulla destra proprio è in perfetto stile suo senza fare rumore è però di base non ci azzecco mai dovremmo guardare un po' di numeri
sì noi facciamo questa domanda senza aver visto nessun numero proprio accogliamo tutto accogliamo tutto all'ospite e poi abbiamo un'altra domanda molto più difficile ci siamo resi conto che parte da una premessa arrivare ultimi o tra le ultime posizioni al festival può portare molto bene storicamente Vasco più recentemente Tananai quindi chi pensi che potrebbe arrivare ultimo e poi fare la fine di Vasco quindi è una è difficile sì
come augurio è una cosa
è un buon auspicio per sì
beh ma chiunque nel senso che auguro il bene ah potrebbe vincere anche Sal comunque sì
certo
!
grazie grazie grazie grazie grazie grazie
grazie
grazie
grazie Grazie. Mi sembra che siano tutti talmente presi bene che quindi solo per questo ognuno si merita. Di conquistare qualcosa. Grazie. È intercambiabile per me questa cosa.
Diciamo è più uno che non è stato capito dal pubblico così però tu dici in realtà ce la potrebbe fare.
Per lo stesso motivo cioè non leggendo quello che gira intorno a questo festival non ho idea di chi dica cosa di chi. E... Poi tutto appunto è abbastanza relativo quindi...
No no va bene.
Cioè però non ho letto appunto niente ma non ho la sensazione che ci siano neanche dei particolari accanimenti. Magari loro che sono più in giro lo sanno meglio di me non saprei.
No forse effettivamente non ci sono accanimenti e questa domanda...
E quindi se no per istinto ti direi quello su cui si sono accaniti ecco. Sì giusto.
Questa domanda effettivamente non è facile ci siamo resi conto però Stefano adesso c'è una domanda facile. Sì.
Noi chiediamo agli ospiti che vengono qui da noi se quando sono sul palco dell'Ariston se vogliono dire una frase. Come faceva la Jalappas no? Una frase che capiamo solo noi che è un po' un codice. È una frase che puoi dire in una conversazione qualsiasi. E in questo caso è non sono negli Epstein files.
Per ora aggiungerei.
Per ora abbiamo controllato ora non ci sei. Ti va di dire grazie Carlo Conti.
Guarda se riesco a dire una cosa lo farò.
Dai puntiamo.
Perché sai che il microfono esplode no? Il fatto che il mio abbia il cavo anche prima proprio si.
Certo. C'è la scossa appena finito di cantare. Probabilmente sì. Però se lo fai insomma una riconoscenza infinita anche di tutto il popolo di Tintoria. Grazie. Hai dato una risposta possibilista. Che è la cosa più bella che potessimo sperare. Quindi vi chiedo un altro applauso per Malika Yann.
Grazie.
Grazie a te. Se vi va fatelo anche a Stefano Rapone. A Rolling Stone, a The Comedy Club. E fatevi un applauso anche a voi che siete venuti qua questa mattina. E un altro applauso all'ospite di oggi. Ciao a tutti. Ciao a tutte. Ci vediamo nella prossima puntata. Ciao.